Antonio Fais
1/5
Ho comprato un frigo whirlpool sul quale il commesso che me l'ha venduto mi aveva detto che esisteva una promozione che prevedeva un cashback di 100 euro ottenibile sul sito di promozioniwhirlpool. Sul prodotto esposto c'era anche un adesivo come in foto. Col commesso ci eravamo anche accordati per la consegna di un prodotto nuovo anziché quello in esposizione a fronte di un'attesa che prima diceva sarebbe stata di "mesi" poi quando ha visto che stavo per rinunciare, si è consultato col suo collega e mi ha detto che la settimana successiva me l'avrebbero potuto consegnare NUOVO. Peccato che all'arrivo, il prodotto fosse esattamente quello in esposizione, lo conferma l'etichetta arancione dell'estensione della garanzia, scollata proprio sugli stessi identici punti e lo confermano anche alcuni segni d'usura come lievi bozzature sugli sportelli, lievi graffi sul lato destro e sul retro, dove compare anche una strana sostanza secca. Come se non bastasse l'etichetta della promo non c'era più e dopo aver chiamato il punto vendita al telefono, ed aver parlato col commesso che ce l'ha venduto, ci ha solo saputo dire che la promo in effetti era scaduta e che si tratta di un suo errore e ha voluto insistere sul fatto che il prodotto fosse nuovo. Mi ha chiesto inoltre di mostrargli la foto per vedere se fosse vero, gliel'ho mandata sul whatsapp del punto vendita ma non l'hanno ancora guardata. Ad ogni modo gli ho detto, che quello che c'era scritto sul frigo poteva vederlo coi suoi occhi dato che sosteneva che il frigo da esposizione fosse ancora li. Messo alle strette ha saputo solo rispondere che non si sa per quale motivo l'etichetta su quello in esposizione era misteriosamente sparita. Doppia presa in giro. Infine il prodotto lo abbiamo collegato da pochi minuti poiché l'installatore ci ha detto di attendere 5-6 ore prima di collegarlo e per il momento emette anche un fastidioso rumore di vibrazione che se non scomparirà, sarò costretto ad esercitare il diritto di recesso. Sconsiglio vivamente l'acquisto presso questo pessimo punto vendita dove si preferisce piazzare un prodotto facendo fesso un cliente, piuttosto che accontentarlo e sperare che ritorni.
Aggiornamento: mi hanno risposto su whatsapp dicendomi che il frigo che mi hanno consegnato è nuovo e non quello che hanno in esposizione. mi hanno mandato una foto per cercare di convincermi dove si vede lo stesso modello di frigo con tutti gli adesivi messi diversamente e dove soprattutto manca una pellicola che copre il termostato dove c'è anche il codice a barre del prodotto. Nella foto fatta in negozio il giorno dell'acquisto, questo codice a barre era presente e avendolo fotografato e avendolo confrontato con quello consegnatomi, appare identico. Pertanto il frigo consegnatomi è esattamente quello che avevano in esposizione. Vergognoso comportamento che reiterano per cercare anche di farmi passare per fesso. Aggiungo foto dei due codici a barre identici.
Aggiornamento: Oggi il frigo ha iniziato a fare un rumore ancora più forte di quello iniziale e il termostato si resetta. Ho riscontrato anche una grossa bozzatura sul lato destro. passandoci la mano sopra si sente una bozzatura enorme. Per tutta risposta i gentili signori del punto vendita mi hanno bloccato su whatsapp. Ho comunque mandato loro il video del rumore col telefono di mia moglie ed ora lo carico anche qui. Semplicemente scandalosi.