Terme del Bagno Grande - "I vasconi" - San Casciano dei Bagni, Provincia di Siena

Indirizzo: Via del Giardino, 10, 53040 San Casciano dei Bagni SI, Italia.

Specialità: Terme.
Altri dati di interesse: Toilette, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 256 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Terme del Bagno Grande - "I vasconi"

Terme del Bagno Grande -

Terme del Bagno Grande - "I vasconi" è un centro termale situato a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, Italia. Le Terme si trovano all'indirizzo Via del Giardino, 10, e offrono una vasta gamma di trattamenti termali e benessere.

Le specialità delle Terme del Bagno Grande sono i trattamenti termali, ideali per rilassarsi e rigenerarsi. Tra i servizi offerti ci sono le vasche termali, perfette per un bagno rigenerante e terapeutico.

Questo centro termale è particolarmente adatto alle famiglie con bambini, in quanto offre servizi come toilette e aree dedicate ai più piccoli.

Secondo le opinioni su Google My Business, le Terme del Bagno Grande hanno ricevuto un totale di 256 recensioni con una media delle opinioni di 4.5 su 5, confermando la loro eccellenza e la soddisfazione dei clienti.

Per chi è alla ricerca di un luogo dove rilassarsi e prendersi cura di sé, le Terme del Bagno Grande - "I vasconi" sono la scelta ideale. La loro posizione in un suggestivo contesto naturale e la varietà di trattamenti offerti le rendono una destinazione perfetta per una pausa rigenerante.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, si consiglia di visitare il sito web ufficiale delle Terme del Bagno Grande. Non esitare a contattarli per vivere un'esperienza termale indimenticabile!

Recensioni di Terme del Bagno Grande - "I vasconi"

Terme del Bagno Grande -
Claudio Cordova
4/5

Nel mezzo delle colline senesi si arriva al bel paesino di San Casciano dei Bagni. Si può parcheggiare gratuitamente poi con una camminata di 10 minuti si arriva ai vasconi termali di epoca romana. Il primo leggermente più piccolo e con acqua meno calda, proseguendo il percorso si arriva alle vasche più grandi dove qui l’acqua è molto calda. La zona limitrofa è stata transennata causa ritrovamento di un importante santuario. Scavi ancora in corso… Merita sicuramente una visita ed un bel bagno, nei periodi più caldi forse si rischia di essere infastiditi da molti insetti data la molta vegetazione intorno… nei periodi più freschi credo sia ancor più apprezzabile.

Terme del Bagno Grande -
AoSi AoZhan
5/5

La sorgente prima era nella vasca chiusa dall'inferriata, che non è sicura perché c'è ancora un buco di dieci metri nella parte in fondo e quindi è recintata.
Adesso la sorgente si è spostata sotto allo scavo archeologico e l'acqua che viene pompata nelle vasche è molta meno. Tanta dell'acqua della sorgente viene riversata nei campi e ha formato un torrente che però non è utilizzabile.
Le alghe sul pavimento delle vasche sono alghe che al massimo fanno un po' di bene ai piedi, e tengono l'acqua pulita. Ogni tanto il comune pulisce le vasche.
L'acqua ha una temperatura intorno ai 38 gradi ed un contenuto altissimo di magnesio; aiuta con tutti i problemi del sistema nervoso e l'apparato di pulizia del corpo (reni e fegato). La vasca più piccola, cinque minuti a sud, ha un ottimo contenuto di minerali e una temperatura di 30 gradi, che la rendono perfetta per l'assorbimento quanto ad articolazioni e ossa.

Terme del Bagno Grande -
Alberto Tonnina
4/5

Il sito è raggiungibile a piedi in dieci minuti dal centro di San Casciano, oppure in un paio di minuti con la macchina, lasciandola in un ampio parcheggio gratuito.
Sembra che in passato queste vasche venissero utilizzate come lavatoi, ora invase da turisti tutto l'anno che trovano giovamento immergendosi in queste acque calde.
Alle spalle di queste vasche si trova un antico Santuario di epoca romana, dove recentemente sono stati rinvenuti molti ex-voto attualmente in restauro.
Sito bello anche solo da vedere.

Terme del Bagno Grande -
Andrea Pelleriti
5/5

I barconi, adiacenti agli scavi sono due casche di acqua termale calda in cui è piacevole fare il bagno . Luigi silenzioso e rilassante con un passato che risale a etruschi e romani .

Terme del Bagno Grande -
Valentina Belli
5/5

Terme libere veramente calde! Un piacere per le ossa! si raggiungono dopo una passeggiata ben visibile, che parte dal parcheggio più in basso, ma attenzione poiché e sterrata e con forte pendenza. E dopo il bagnetto..consiglio di fare una visita in centro di San Casciano ove si ammira uno splendido paesaggio

Terme del Bagno Grande -
Marco Lupo
3/5

Poco segnalata la presenza di più vasche ed accesso solo pedonale tipo ZTL 24/365 sorvegliato da videocamera

Terme del Bagno Grande -
Mike PiedimonteFactory
5/5

Terme libere un posto incantevole per un perfetto relax immerso nella natura

Terme del Bagno Grande -
Wasabi Wasabi
5/5

Un posto magico per potersi rilassare all'aperto e immersi nella natura!
Terme calde e perfette in primavera e inverno.
È un posto che racchiude tante sorprese archeologiche. Infatti, alle spalle dei vasconi ci sono scavi archeologici di inenarrabile preziosità.
Emozionante.

Go up