PIEVE ALBIGNOLA Roma, 67 - Pieve Albignola, Provincia di Pavia

Indirizzo: 27030 Pieve Albignola PV, Italia.

Specialità: Fermata dell'autobus.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di PIEVE ALBIGNOLA Roma, 67

PIEVE ALBIGNOLA Roma, 67 27030 Pieve Albignola PV, Italia

PIEVE ALBIGNOLA Roma, 67 è una località situata a 27030 Pieve Albignola, provincia di PV, Italia. L'indirizzo completo è 27030 Pieve Albignola PV, Italia.

Questa località è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, essendo presente una fermata dell'autobus nelle vicinanze. Specialità: Fermata dell'autobus

Al momento, non sono disponibili informazioni di contatto come numero di telefono o indirizzo email. Tuttavia, è possibile visitare il loro sito web per maggiori informazioni. Non disponibile

Per quanto riguarda la loro presenza online, questa azienda ha una recensione su Google My Business e la media delle opinioni è di 4/5. Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business. Media delle opinioni: 4/5.

Recensioni di PIEVE ALBIGNOLA Roma, 67

PIEVE ALBIGNOLA Roma, 67 - Pieve Albignola, Provincia di Pavia
Rosolino Rampa
4/5

Pieve Albignola è un comune italiano della provincia di Pavia in Lombardia. Si trova nella bassa Lomellina, quasi sul ciglio del terrazzo che domina la valle alluvionale del Po, presso la riva sinistra del fiume, a valle della confluenza dell'Agogna. Il territorio del comune risulta compreso tra i 69 e i 87. Dino dal XIII secolo Pieve Albignola era nota come Plebs Albignole ovvero Pieve di Albignola, fece sempre parte della Lomellina, seguendo in particolare le vicende di Sannazzaro de' Burgondi: fu nella squadra (podesteria) di Sannazzaro e quindi nel feudo dei Malaspina di Sannazzaro, fino all'abolizione del feudalesimo nel 1797. Nel 1868 venne unita a Pieve Albignola la frazione Cascinotto Mensa, già di Corana, che fece parte del feudo di Corana della Mensa, signoria della Mensa arcivescovile di Milano. Nella sua fascia sotto costa si conservano numerosi fontanili e risorgive dai quali sgorga acqua trasparente e freddissima che conserva una vegetazione spontanea lussureggiante rifugio di diverse specie di uccelli tra i quali spiccano le oche selvatiche e i germani.

Go up