Monte Viglio - Filettino, Provincia di Frosinone

Indirizzo: 03010 Filettino FR, Italia.

Specialità: Cima di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 46 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Monte Viglio

Monte Viglio 03010 Filettino FR, Italia

Il Monte Viglio è una montagna situata a Filettino, FR, Italia. Con una specialità che include la Cima di montagna, il Monte Viglio è un luogo ideale per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta.

Se stai cercando un'esperienza unica in mezzo alla natura, il Monte Viglio è il posto giusto per te. Con la sua posizione suggestiva e le sue specialità locali, ti garantirà un'esperienza indimenticabile.

Nonostante non ci sia un numero di telefono specifico fornito, puoi trovare ulteriori informazioni sul Monte Viglio visitando il loro sito web ufficiale.

Con 46 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.7/5, il Monte Viglio è ampiamente apprezzato dai visitatori per la sua bellezza e la sua atmosfera unica.

Se sei alla ricerca di un luogo tranquillo e suggestivo dove immergerti nella natura, il Monte Viglio è la scelta perfetta. Non esitare a visitare il loro sito web per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Contatta il Monte Viglio oggi stesso per vivere un'esperienza indimenticabile in mezzo alla natura

Recensioni di Monte Viglio

Monte Viglio - Filettino, Provincia di Frosinone
Alessandro Leone
5/5

Il Monte Viglio (2156 m) è la cima più elevata dei Monti Càntari, posta nella sua porzione centro-settentrionale?️

? Le vie normali di salita procedono da nord oppure da sud, cioè lungo i crinali. Nel primo caso, cioè nella scalata da nord (Valico della Serra - Fonte della Moscosa) si procede dopo la fonte fino alla Madonnina di Monte Piano (1838 m), oppure direttamente verso i Monti Cantari, una serie di cime che costituiscono il gruppo montuoso (1992 m, 2050 m, 2088 m, 2103 m). Di qui, si ridiscende a una sella fra l'ultima cima dei Cantari e il Gendarme del Viglio (2113 m), superato il quale non resta che scalare l'ultimo tratto fino alla vetta (2156 m)?️

Monte Viglio - Filettino, Provincia di Frosinone
Marco Tavano
5/5

Bella e impegnativa escursione, con prima parte che si sviluppa nel bosco fino a poco dopo la tappa intermedia della Madonnina, con panoramica; poi si prosegue in assenza di vegetazione fino alla vetta, con passaggio dal Passo del Gendarme, gruppo di rocce con buoni appigli affrontabile in facile arrampicata oppure girandogli attorno seguendo il sentiero alla destra dello stesso. Una volta in vetta si potrà godere di una bella panoramica a 360°.

Monte Viglio - Filettino, Provincia di Frosinone
Stefano Mariani
5/5

Dal Valico Serra di S.Antonio alla Fonte Moscosa si percorre un largo sentiero boschivo, poi da lì, si può scegliere se prendere il sentiero di sinistra che passa per la Madonnina o il sentiero di destra per un tratto boschivo, per poi ricongiungersi.
Poi si può scegliere se fare il sentiero dei Cantari o a mezza costa per poi ricongiungersi ancora ed infine un ultimo bivio che permette di fare il gendarme (una piccola arrampicata) o aggirarlo a mezza costa per poi arrivare in vetta.
Cmq qualsiasi strada si prende, lo scenario è veramente mozzafiato, secondo me una delle vette più belle del Lazio

Monte Viglio - Filettino, Provincia di Frosinone
Nicole Rinaldi
5/5

Escursione di una giornata bellissima e intensa. Meravigliosi i paesaggi che si ammiravano dall’alto. Fatta anche con due cagnolini pelosette (tranne l’ultimo tratto del Gendarme che abbiamo aggirato)

Monte Viglio - Filettino, Provincia di Frosinone
Giacomo Sforza
5/5

La passeggiata sul monte bilio è stata veramente piacevole. Si incontrano molti cavalli e mucche. Il sentiero è relativamente facile seppur abbastanza lungo ed è comunque adatto per tutte le difficoltà. Sulla cima del monte si può godere di uno splendido panorama.

Monte Viglio - Filettino, Provincia di Frosinone
GIAN LUIGI GENTILI
5/5

Magnifica montagna tra Lazio e Abruzzo. Varie sono le vie per salire in vetta, anche partendo da Filettino. In alternativa si può lasciare l'auto al valico di serra Sant'Antonio e procedere a piedi lungo la strada sterrata che porta a fonte Moscosa, da dove si possono incontrare cavalli che pascolano allo stato brado. Da qui vari sentieri consentono di raggiungere la cima. La salita è impegnativa, anche se difficile solo in pochi punti. Impagabile la vista che si gode salendo sino alla vetta, ma se non ve la sentite potete fermarvi già a fonte Moscosa o con un po' di impegno raggiungere il belvedere dove è posta una statua della Madonna.

Monte Viglio - Filettino, Provincia di Frosinone
Tiziano Carbone
4/5

Da Valico Serra S.Antonio al Monte Viglio e ritorno.
Escursione facile adatta a tutti della durata di circa 5 ore comprese pause. La parte di salita più "impegnativa" fisicamente è il tratto pre-vetta. Nulla di trascendentale ma un pò di sudore te lo fa perdere.
Periodo consigliato da Maggio a fine Settembre.
Il percorso è bene segnato e comunque molto intuitivo. Offre scorci interessanti anche se non mozzafiato. Completamente assenti fonti d'acqua.

Monte Viglio - Filettino, Provincia di Frosinone
Matteo Di Pasquasio
5/5

Sono partito da Serra S. Antonio, il sentiero è ben tracciato, ho percorso il sentiero Giovanni Paolo II, dalla moscosa sono andato a sinistra verso la madonnina, da lì si inizia la salita verso il Gendarme, si può superare in due modi, una piccola scalata non impegnativa o aggirando passando più in basso, poi ultimo tratto fino alla cima del Viglio. Buon cammino.

Go up