Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora, Provincia di Rieti

Indirizzo: 02020 Castel di Tora RI, Italia.

Sito web: comune.castelditora.ri.it.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 387 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Cascata delle Vallocchie

Cascata delle Vallocchie 02020 Castel di Tora RI, Italia

Cascata delle Vallocchie è una meravigliosa attrazione turistica situata a Castel di Tora, Rieti, Italia. La sua posizione è unica, immersa nella natura incontaminata e circondata da boschi lussureggianti. La cascata è un luogo ideale per una gita in famiglia o per chi desidera trascorrere una giornata all'aria aperta.

L'indirizzo esatto è 02020 Castel di Tora RI, Italia. La cascata è facilmente accessibile in sedia a rotelle e dispone di un parcheggio adatto anche per chi ha bisogno di questo tipo di servizio. È un posto perfetto per tutte le età, compresi i bambini.

Con una media di 4.1/5 basata su 387 recensioni su Google My Business, la Cascata delle Vallocchie è ampiamente apprezzata dai visitatori per la sua bellezza e la tranquillità che offre.

Per ulteriori informazioni e per pianificare la tua visita, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale del Comune di Castel di Tora. Lì troverai dettagli su orari, tariffe e eventuali eventi speciali che potrebbero essere in programma.

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica immersa nella natura e contatta la Cascata delle Vallocchie tramite il loro sito web per ulteriori informazioni e prenotazioni. Buona visita

Recensioni di Cascata delle Vallocchie

Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora, Provincia di Rieti
Will Asper
3/5

Piccola cascata facilmente raggiungibile dalla strada. Le indicazioni per il sentiero sono chiare e la camminata è breve ma piacevole. Leggermente scivolosa durante la pioggia ma di nessuna difficoltà. Il paesaggio merita di essere ammirato.

Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora, Provincia di Rieti
Fabrizio
5/5

Non sono le cascate del Niagara, ma hanno un loro fascino. Andateci e vi renderete conto. Noi ci siamo stati in una bella giornata di novembre e ne siamo rimasti davvero colpito per il luogo particolare. Ne vale la pena davvero.

Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora, Provincia di Rieti
Fernando Palone
5/5

Il percorso per arrivare alle cascate nn è proprio dei migliori, però una volta arrivati a queste piccole cascate ne vale la pena, oggi è ancora più incantevole visto le ultime poche piogge hanno arricchito dì più la cascata

Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora, Provincia di Rieti
Diana Gianfelice
5/5

Le cascate sono davvero molto belle…il percorso per arrivarci è abbastanza facile anche se occorrono scarpe da trekking…in primavera sono ricche di acqua…molto suggestive!

Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora, Provincia di Rieti
Massimo Costabile
4/5

Nei pressi di Castel di Tora sul lago del Turano, ci sono queste cascate. È abbastanza facile raggiungere il sito. Se è da molto tempo che non piove.... è il caso di aspettare tempi migliori!

Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora, Provincia di Rieti
Manuela Morgani
4/5

Si torna sempre nei luoghi nei quali si è stati bene,Così noi, oggi,di passaggio a Castel di Tora e Lago del Turano ,abbiamo deciso di fare un salto e andare a visitare nuovamente questa cascata. Il luogo è facile da raggiungere , sono presenti le indicazioni,Quando arrivate a Castel di Tora la stradina da prendere per raggiungerla è quella che si trova lateralmente alla caserma dei Carabinieri, percorretela e una volta arrivati su in cima troverete già la legenda posta alla vostra destra , potrete lasciare lì la macchina. Prendete la strada sterrata indicata per la cascata , percorretela fino ad arrivare poco più avanti ad una piccola area di sosta con tavolo ed ulteriore legenda, scendete a destra seguendo il corrimano in legno ed i gradini ( tanto siete obbligati non c è altra strada ) poche centinaia di metri più avanti la cascata La parte bassa è facile da visitare , per vedere la parte alta ,prendete i gradini a sinistra ,( li trovate alla base della cascata stessa ) ma fate attenzione alla roccia sulla quale è facile scivolare . Li potrete ammirarla grazie ad una passerella in legno. Potete portare i bambini se sono abbastanza grandicelli ,il percorso non è difficile ma un po' impegnativo al ritorno per la salita

Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora, Provincia di Rieti
Franco Aliasi
5/5

Partendi da Castel di Tora ci si arriva con una facile passeggiata seguendo una strada prima asfaltata, poi sterrata e con l'ultimo tratto di gradoni. Non è impegnativo, c'è un po' di dislivello ma il tutto non è più lungo di 40 min. Il primo tratto è assolato poi si entra nalla campagna aperta al fresco del bosco con il suono del ruscello che ti accompagna.

Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora, Provincia di Rieti
Paolo Sirabella
4/5

Facilmente raggiungibili partendo dall'Agriturismo La Posta , a Castel di Tora. Dopo i primi due terzi del percorso in leggera salita ed esposti al sole c'è un ultimo tratto in discesa, a gradoni, in ombra.
Si arriva al corso d'acqua che, ad agosto, è abbastanza asciutto.
Noi abbiamo trovato la cascata praticamente in secca, ma il panorama è comunque suggestivo.

Go up