Parco Eolico di Viticuso - Viticuso, FR

Indirizzo: Località Monte Maio, 03040, Viticuso FR, Italia.

Specialità: Parco eolico.

Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Parco Eolico di Viticuso

Parco Eolico di Viticuso Località Monte Maio, 03040, Viticuso FR, Italia

Parco Eolico di Viticuso è una struttura ecologica situata a Monte Maio, 03040, Viticuso FR, Italia. Specializzati nell'energia eolica, il parco offre un ambiente unico per coloro che sono interessati alle energie rinnovabili.

Il Parco Eolico di Viticuso si distingue per la sua posizione privilegiata, immersa nella natura e circondata da paesaggi mozzafiato. Con una vista panoramica spettacolare, i visitatori possono godere di un'esperienza unica che unisce sostenibilità e bellezza.

Per coloro che cercano informazioni dettagliate sul Parco Eolico di Viticuso, possono consultare il sito web ufficiale dell'azienda per ulteriori dettagli e contatti.

Le specialità del parco includono la produzione di energia eolica, con un'impostazione che rispetta l'ambiente circostante e promuove la sostenibilità energetica.

Alcuni dati di interesse includono la presenza di 2 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 5/5, testimonianza della qualità e della soddisfazione dei clienti che hanno visitato il parco.

Per chiunque sia interessato a scoprire di più sul Parco Eolico di Viticuso, non c'è modo migliore di visitare il loro sito web e contattarli per ulteriori informazioni. Non perdere l'opportunità di sperimentare la bellezza della sostenibilità eolica in un ambiente unico e suggestivo.

Recensioni di Parco Eolico di Viticuso

Parco Eolico di Viticuso - Viticuso, FR
daniele soave
5/5

Questo parco eolico si trova a Viticuso è un comune italiano di 331 abitanti della provincia di Frosinone nel Lazio. È il comune più orientale del Lazio.
Il nome "Viticuso" prende origine dalla dislocazione territoriale del borgo, ovvero "chiuso tra le vette", è uno dei comuni meno popolosi della provincia di Frosinone.
Per arrivare al parco eolico bisogna attraversare il paese sulla via principale, l'unica, fino ad incontrare piccole insegne che indicano il parco. Potrete comunque chiedere a qualche anziano del paese che troverete seduto lungo la strada, se non è inverno.
Se si ha una vettura 4x4 si può arrivare alla fine della strada brecciata molto vicino al parco, troverete una sbarra sulla strada che limita l'accesso alle vetture, da li si prosegue solo a piedi, troverete una salita molto accentuata che vi porta direttamente al parco. Per chi non ha mai visto una pala eolica da vicino, l'effetto quasi di timore, ma poi il paesaggio, la visuale vi distoglieranno dalle pale.
Munitevi di macchina fotografica ne vale la pena, ci sono molti falchi e poiane.
Nel parco c'è una strada che vi permette di percorrere tutta la cresta della montagna se il cielo è limpido la visuale è davvero fantastica mostrando le vette degli Appennini centrali sia a nord che a sud. Alla fine della strada proprio all'ultima pala eolica, sulla sinistra, c'è una zona in discesa, un prato, su cui si vede l'effetto devastante dei fulmini, con alberi carbonizzati e buche a terra. Si può anche uscire dal percorso ed immergersi nei verdi prati, facile incontrare mucche, consiglio la visita in mattinata, perché l'aria è più limpida, il vento non troppo forte, a tal proposito consiglio anche cappello e giacca antivento.

Parco Eolico di Viticuso - Viticuso, FR
Danilo Tolof
5/5

Go up